24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, CPO, Aspettando la Notturna

La Commissioni Pari Opportunità della città di ha organizzato giovedì 21 luglio 2022 un evento di sensibilizzazione e di autofinanziamento a cui è stato dato il tema di “Aspettando la Notturna – Camminiamo Insieme per le Pari Opportunità”.
La presidente della Commissione Silvia Mattioli ha dichiarato a proposito che: “Il ruolo della CPO è proprio quello di promuovere attività ed eventi che mirino a sensibilizzare la cittadinanza e promuovere un cambiamento culturale. Come richiesto dai centri di antiviolenza nel territorio teramano, abbiamo una grande necessità di fare prevenzione parlando del problema, facendo interventi nelle scuole e sul territorio e saranno proprio questi gli obiettivi che cercheremo di portare avanti nei prossimi mesi. Abbiamo dunque scelto la camminata in quanto perfetto simbolo di questo percorso di cura della società verso un futuro più libero e più equo per tutte e tutti. Tuttavia, come ogni lungo percorso, abbiamo bisogno di sostegno e, soprattutto, di persone con cui camminare insieme”.
In merito all'iniziativa invece è stata realizzata una camminata nel lungomare di Roseto degli Abruzzi, da rotonda nord a rotonda sud, a cui hanno partecipato oltre ai numerosi membri della commissione pari opportunità, il sindaco Mario Nugnes, gli assessori Francesco Luciani e Lorena Mastrilli e i consiglieri comunali Annalisa D'Elpidio, Teresa Ginoble e Simona Di Felice. Sono stati raccolti in questa settimana contributi che verranno utilizzati per finanziare azioni di pari opportunità.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie