26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roma, Teramo e Pescara al rally di Roma Capitale

Il Rally di Capitale, concluso nello scorso week end, ha avuto un successo straordinario, sia a livello sportivo che mediatico.
La gara è stata vinta da Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2 Evo.
La manifestazione organizzata da Motorsport Italia e Max Rendina valida per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Vogliamo ricordare che alla competizione ha partecipato anche il pilota teramano Alfredo De Dominicis, in testa al Rally di Roma Trophy è stato autore di ottimi tempi quando è stato costretto al ritiro per una rottura del turbo della sua vettura N5.
Ha aperto le gare la prova speciale “Colosseo ACI Roma”, tenutasi nella zona di Colle Oppio, davanti all'anfiteatro romano più famoso del mondo.
Oltre al risultato sportivo, il Rally di Roma Capitale edizione 2022 ha fatto registrare la partecipazione di numerosi commissari di percorso provenienti dalla regione .
Un ruolo, quello dei commissari, assolutamente imprescindibile e delicatissimo visto che si tratta di gestire la sicurezza dei piloti, degli equipaggi e, soprattutto, del numerosissimo pubblico, in strade normalmente aperte al traffico stradale.
Il club Sport Italia di (con nove componenti), capo prova Raoul Pomanti, coadiuvato da Monica Baiocco e Massimiliano Fiorà, ha gestito le prove cronometrate del tratto più importante, quello del Colosseo e anche le prove 4 e 7 di Guarcino.
Il gruppo Motorsport (sedici persone), capeggiato da Ferdinando Accili, ha fatto servizio nelle prove cronometrate 2 e 5 di Roccasecca e 9 e 11 di Rocca di Cave.
Il gruppo Abruzzo 1 di Pescara (dodici persone) capeggiato da Pierdomenico Bruno ha fatto servizio nelle prove cronometrate 3 e 6 di Santopadre e 8 e 13 di Fiuggi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie