29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Milica Mićović approda in casa Panthers

La società sportiva ARAN Cucine Panthers Roseto in una nota annuncia di aver trovato un accordo, per la stagione 2022/2023, con la giocatrice Milica Mićović.

Nata a Mladenovac (Serbia) nel 1984, con cittadinanza italiana, la Mićović è una guardia-ala di 182 centimetri che si è formata nel settore giovanile del Parma. Ha giocato quasi tutta la sua carriera nel campionato di A1 vestendo le maglie di Parma, Pozzuoli, Ragusa, Reyer Venezia, Famila Schio e Virtus .

Giocatrice esperta e di carattere, abituata a calcare i massimi palcoscenici europei, ha partecipato a due edizioni dell'Eurolega (con Parma e Schio) e a due edizioni dell'EuroCup con la Reyer Venezia. Nel suo personale palmarès vanta uno Scudetto vinto con la Famila Schio, una Coppa Italia conquistata con Ragusa e una promozione in Serie A1 sempre con la formazione siciliana.

Tiratrice mancina dal grandissimo talento, la Mićović offre varie soluzioni offensive: tiro da due punti, tiro da tre punti, uno contro uno con la possibilità di giocare anche spalle a canestro.

Nella stessa nota ha dichiarato coach Massimo Romano: “Milica ha bisogno di poche presentazioni. È una giocatrice d'esperienza e di leadership. Alzerà sicuramente il tasso tecnico del reparto esterne e sarà un vero e proprio modello da seguire per le nostre atlete più giovani. Sono felice che siamo riusciti a portarla in una piazza importante come Roseto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie