Roseto, Milica Mićović approda in casa Panthers

roseto Milica Mićović

La società sportiva ARAN Cucine Panthers Roseto in una nota annuncia di aver trovato un accordo, per la stagione 2022/2023, con la giocatrice Milica Mićović.

Nata a Mladenovac (Serbia) nel 1984, con cittadinanza italiana, la Mićović è una guardia-ala di 182 centimetri che si è formata nel settore giovanile del Parma. Ha giocato quasi tutta la sua carriera nel campionato di A1 vestendo le maglie di Parma, Pozzuoli, Ragusa, Reyer Venezia, Famila Schio e Virtus .

Giocatrice esperta e di carattere, abituata a calcare i massimi palcoscenici europei, ha partecipato a due edizioni dell'Eurolega (con Parma e Schio) e a due edizioni dell'EuroCup con la Reyer Venezia. Nel suo personale palmarès vanta uno Scudetto vinto con la Famila Schio, una Coppa Italia conquistata con Ragusa e una promozione in Serie A1 sempre con la formazione siciliana.

Tiratrice mancina dal grandissimo talento, la Mićović offre varie soluzioni offensive: tiro da due punti, tiro da tre punti, uno contro uno con la possibilità di giocare anche spalle a canestro.

Nella stessa nota ha dichiarato coach Massimo Romano: “Milica ha bisogno di poche presentazioni. È una giocatrice d'esperienza e di leadership. Alzerà sicuramente il tasso tecnico del reparto esterne e sarà un vero e proprio modello da seguire per le nostre atlete più giovani. Sono felice che siamo riusciti a portarla in una piazza importante come Roseto”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.