16 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Pallacanestro vince con Avellino 84 a 76

La Liofilchem Roseto tra le mura amiche del PalaMaggetti regola un'ostica Del.Fes Avellino per 84-76, al termine di un match dai più volti contro una battagliera formazione irpina che dal -17 dell'intervallo lungo aveva messo la testa avanti. Una vittoria che permette ai biancazzurri di salire a 38 punti, confermando il secondo posto assieme a Ruvo e a -2 dalla capolista Luiss .
La partenza di Roseto è fulminea: 18-7 dopo appena sei minuti di gioco, con Santiangeli sugli scudi ben supportato da Amoroso, e gli ospiti che però pur tirando malissimo nei primi dieci minuti riescono a chiudere la prima frazione a contatto sul -7. Un time-out di coach Crosariol scuote gli ospiti, che alzano la propria difesa mettendo qualche granello di sabbia negli ingranaggi di Roseto, che però chiude il primo tempo con un poderoso parziale ispirato da Nikolic, Morici e Di Emidio che le regala il massimo vantaggio sul 48-31 dell'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi ecco la rimonta irpina, ispirata da Traini, con un Caridà inarrestabile dall'arco e la presenza di Eliantonio vicino a canestro. La Del Fes segna praticamente in ogni azione, e proprio l'ex lungo di Piombino regala il sorpasso sul finire di un terzo quarto horror per la Liofilchem (12-33 di parziale).
Gli ultimi dieci minuti sono infuocati: Zampogna e Fiusco aprono le danze dai 6.75 e riportano davanti Roseto, che sfrutta anche l'energia di Dincic e il canestro ritrovato da Santiangeli. I padroni di casa tornano a mordere anche in difesa, ma Avellino si riporta sotto ancora con Eliantonio che prima firma il -2 e poi sbaglia la tripla del sorpasso a 40″ dal termine. Dalla lunetta non tremano Santiangeli e Morici, che regalano due punti preziosissimi alla causa biancazzurra.
Il prossimo turno è in programma domenica 2 aprile a Pozzuoli: sarà la prima di due trasferte ravvicinate in Campania, a cui farà seguito quella di giovedì 6 sul campo di Salerno.

ROSETO: Giansante ne, Fiusco 3, Cichella ne, Zampogna 5, Dincic 4, Morici 13, Seck, Amoroso 11, Di Emidio 13, Natalini ne, Santiangeli 15, Nikolic 20. Coach: Quaglia.

AVELLINO: Venga, Caridà 22, Bianco, Valentini 7, Sandri 12, Arienti 2, Carenza 4, Eliantonio 13, Vitale 3, Traini 13. Coach: Crosariol.

Tiri da 2: Roseto 21/35, Avellino 14/39.

Tiri da 3: Roseto 8/24, Avellino 14/35.

Tiri liberi: Roseto 18/19, Avellino 6/7

Rimbalzi: Roseto 38 (Amoroso 7), Avellino 36 (Valentini 8)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie