19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Braderm Basket 20.20 vince il campionato

Il 22 aprile 2023 è una data storica per il Roseto 20.20. La vittoria sul Magic , maturata con il punteggio di 79-57, vale il primo posto matematico con promozione diretta in serie B Interregionale e il secondo campionato vinto in due anni di attività sportiva. La tensione per l'importanza della gara si è fatta sentire per almeno 30', anche per la buona prestazione degli ospiti, poi nell'ultimo quarto la Braderm ha alzato la voce e ha confezionato l'allungo decisivo. Si tratta del quindicesimo successo consecutivo, con l'ultima sconfitta che risale addirittura all'11 dicembre.

La fase iniziale si gioca a ritmo forsennato e a punteggio molto alto. Il primo break è ospite e porta la firma di Michellson, al quale risponde prontamente Di Giandomenico. Roseto tira con percentuali irreali e scappa con un parziale di 14-0 aperto da Maiga e Lestini, che sembra preludere a una festa: 35-21 al 10'. Nel secondo quarto si ferma l'attacco dei locali, sale di colpi quello neroverde e gli ospiti accorciano. Prima i canestri di Coppola riaprono la gara, poi le triple di Biasich e Contini riportano molto vicino il Magic Chieti, gettando quale sassolino negli ingranaggi del 20.20. A metà gara, il parziale recita 47-42.

Al rientro in campo il break dei viaggianti si allunga, torna a segnare Michellson e i teatini tornano a -1. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Lestini con una bomba pesantissima, cui seguono due canestri di Zalalis per un parziale di 11-3 che indirizza la partita: 58-49 al 30'. Il Magic tira un po' i remi in barca, anche perché la Braderm si è scrollata di dosso la tensione ed è tornata a segnare con continuità. I punti di Jovanovic e Lestini sono quelli della staffa e della vittoria del campionato con una giornata di anticipo. La schiacciata di Haidara fissa il risultato finale sul 79-57 e fa partire la meritata festa.

La Braderm tornerà in campo per l'ultima gara del campionato domenica prossima, 30 aprile, alle ore 18 sul parquet di .

Parziali: 35-21, 12-21, 11-7, 21-8

Roseto: Del Nibletto, Maiga 10, Palmucci 5, Di Giandomenico 12, Jovanovic 10, Francani, Caprara, Haidara 2, Lestini 24, Bricis, Cantarini, Zalalis 16. All: Ernesto Francani

Magic Chieti: Guilavogui 8, Alba A., Scanzano 6, Coppola 7, Contini 14, Michellson 17, Di Paolo, Alba F., Festa, Carlone, Ristani, Biasich 5. All: Alessandro Mungo

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie