26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, pallanuoto, Lanciano batte Rosetana 19 a 9 e conquista la serie C

Con un secco 19 a 9, Pallanuoto, sabato sera, in casa, ha sconfitto la Rosetana Nuoto e ha conquistato, dopo un campionato in cui è stata sempre tra i primi della classifica, la serie C.
Un risultato storico per Lanciano, che non ha una tradizione in questa disciplina.
Splendida la cornice di pubblico, con gli spalti del centro sportivo “Le Gemelle” gremito e con un coreografico tifo da stadio, con tanto di palloncini, bandiere e un tripudio di colori rossoneri. Lanciano Pallanuoto è partita segnando subito e, a mano a mano, ha aumentato il proprio vantaggio. La Rosetana Nuoto ha retto per due tempi e poi, sotto i colpi delle calotte bianche, hanno subito pesantemente un Lanciano che non si è risparmiato.
Queste le parole di Alessandro Di Muzio, coach di Lanciano Pallanuoto: “L'ultima partita, quella decisiva è stata impegnativa e sofferta nei primi due quarti. A quel punto, dopo aver analizzato in dettaglio le giocate dell'avversario, siamo passati da una difesa a uomo a una difesa a semi zona, e questa è stata la chiave di svolta della gara. Poi ci siamo avvalsi di ripartenze repentine, aprendo il gioco e favorendo il nostro attacco per la realizzazione dei gol. Adesso ci godiamo questi momenti, aspettando di rimetterci in acqua per il campionato di C Nazionale”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie