28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, soggiorno anziani ad Abano Terme

Il Comune di informa che l'Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”, nell'ambito dello sviluppo dei programmi previsti dal Piano Sociale Distrettuale di Zona destinati agli anziani residenti, ha approvato gli avvisi di iscrizione per il Soggiorno Termale degli anziani per l'anno 2023 rivolto agli utenti dei comuni appunto di Roseto degli Abruzzi, e Mosciano Sant'Angelo.

Il soggiorno termale sarà organizzato nel periodo dal 17 settembre al 29 settembre (12 notti, 13 giorni) presso la località di Abano Terme, in provincia di Padova, per un gruppo massimo di 100 anziani con soggiorno in struttura alberghiera di buon livello, in regime di pensione completa, comprensivo del servizio di trasporto andata e ritorno, ma senza il servizio di assistenza alla persona, eccezion fatta per la sola assistenza all'orientamento iniziale nella struttura selezionata, che sarà assicurata da un dipendente e/o operatore all'uopo incaricato.

Saranno ammessi a partecipare al soggiorno termale i cittadini residenti nei Comuni di Roseto, Giulianova e Mosciano Sant'Angelo con età minima 65 anni (compiuti), che compartecipano alla spesa nella misura delle tariffe stabilite dall'Unione dei Comuni “Delle Terre del Sole” con la richiamata deliberazione di G.U. n. 12/2023. Le domande dovranno essere presentate al Comune di Roseto degli Abruzzi, mediante l'apposito modulo presente sul sito dell'Ente, e corredate dalla documentazione richiesta (attestazione ISEE in corso di validità; copia del proprio documento di riconoscimento; prescrizione medica circa le cure da effettuare; produzione della ricevuta del versamento della quota di partecipazione a mezzo Pagopa dell'Unione dei Comuni) entro le ore 13:00 del 16 agosto 2023. Per informazioni, chiarimenti o per richiedere i moduli sarà possibile rivolgersi al Segretariato Sociale c/o Comune di Roseto degli Abruzzi – Referente Cristiana Collevecchio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie