23 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, ritorna alla TaSp il play teramano Nazzareno Massotti

Un gradito ritorno apre il mercato biancorosso nell'estate 2023. Il primo tassello per la formazione del gruppo che coach Massimo Gramenzi traghetterà nella prima stagione della nascente B Interregionale è il play Nazzareno Massotti. Teramano doc, figlio d'arte (il papà Settimio è stato un campione di a livello internazionale, e in seguito allenatore di qualità), il nuovo play biancorosso torna a vestire la maglia della TaSp dopo averlo fatto nelle stagioni 2019/2020 e 2020/21. E dopo aver vinto da protagonista il campionato di C Silver conclusosi appena qualche settimana fa con la maglia del .

La Teramo a Spicchi riparte quindi da un giovane play, motivato e voglioso di far bene: “Provo un grandissimo piacere – queste le prime dichiarazioni di Nazzareno Massotti – innanzitutto perché torno in un ambiente che conosco e dove sono già stato benissimo e poi perché continuo a giocare con indosso la maglia della mia città. Altro motivo importante è il potermi misurare in una categoria di livello dopo aver fatto già una buona gavetta nelle ultime stagioni. Ho parlato con coach Gramenzi e ho percepito tanta fiducia da parte sua. Lui mi conosce bene e sa cosa posso dare alla squadra”

Proprio su questo aspetto puntualizza l'esterno biancorosso: “Sono cresciuto tanto in questi ultimi anni, non solo sul piano tecnico ma anche su quello personale. So cosa vuol dire mettersi a disposizione della squadra e sono pronto a dare tutto per contribuire a una stagione di qualità. I presupposti per far bene ci sono e da parte mia non mancheranno mai impegno e serietà, sia fuori che dentro al campo. Sono passato attraverso momenti difficili nelle ultime due stagioni ma con sacrifici e forza di volontà ne sono uscito fuori più forte di prima. Posso garantire che darò sempre una mano ai miei compagni, perché aldilà di tutto ho capito negli anni che lo spirito di squadra è un elemento imprescindibile per fare bene”.

Ottime motivazioni e aspettative trapelano chiaramente dalle parole di Nazzareno Massotti, un giocatore che la Teramo a Spicchi ha tutto il piacere di riabbracciare e rivedere all'opera in campo. Un giocatore sul quale punta molto anche lo staff tecnico: “Abbiamo deciso di coinvolgere Massotti nel nostro progetto – è coach Massimo Gramenzi che commenta il primo movimento di mercato della TaSp – perché ne apprezziamo le doti sia tecniche che umane e sono veramente contento di averlo in squadra. Lo conosco da quando aveva 13/14 anni e l'ho visto maturare nel tempo. Ne ho sempre ammirato la costanza, la determinazione e la voglia continua di migliorarsi e di emergere. Ha avuto spazio e opportunità di crescere sul campo e siamo convinti che potrà fare bene anche nella nascente Serie B Interregionale. Sarà un'addizione importante in uscita dalla panchina e starà a lui guadagnarsi minuti. Vedo in Nazzareno la giusta attitudine e sono certo che utilizzerà questa caratteristica per crescere ancora. La sua presenza in organico avrà un'influenza positiva su tutta la squadra”.

Nazzareno Massotti (2001, play, 184 cm, 88 kg)

2014-2020 giovanili Penta Basket/Teramo a Spicchi
2018-2019 Teramo Basket 1960 – Serie B
2019-2020 Teramo a Spicchi – C Silver
2020-2021 Teramo a Spicchi – Serie B/Promozione (vittoria del campionato)
2021-2022 Pallacanestro Farnese – C Gold
2022-2023 Teramo Basket 1960 – C Silver (vittoria del campionato)
2023-2024 Teramo a Spicchi – B Interregionale

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie