29 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ciclismo allievi, a Bellante Stazione ricordo di Mattia Loschiavo

Grazie al Team Go Fast, il ricordo di Mattia Loschiavo è più vivo che mai nella memoria e nel cuore di tutti gli appassionati di del teramano.
Conosciuto per la tanta passione che aveva per la bici, Mattia era l'amico di tutti ma un incidente in allenamento lo ha portato via nel novembre 2017: un fatto tragico che è impossibile descrivere a parole.
A pochi giorni dalla fatidica data del 27 agosto, celebra l'appuntamento ciclistico atteso dall'intera comunità per un evento all'altezza della situazione e condiviso con un comitato organizzatore locale ad hoc capeggiato da Luigi Di Giosia e Pino Cerasi (Amore&Vita).

Nelle edizioni passate, il Memorial Mattia Loschiavo si è disputato in mountain bike a (anche nel 2020 in piena pandemia tra gli eventi principali della ripartenza del ciclismo in ) per poi trasferirsi a quello su strada con un'edizione dedicata agli juniores (2021) e agli allievi lo scorso anno spostandosi nel piccolo borgo di Ripattoni.

Quest'anno il fulcro generale è Bellante Stazione dove, oltre alla partenza e all'arrivo (nei pressi dell'abitazione di Mattia e dei genitori in via Salvo D'Acquisto), si sviluppa il percorso di 6 giri di 10,1 chilometri cadauno che tocca il territorio di ma nella zona industriale e a Petriccione, per poi compiere un ultimo anello impegnativo con l'ascesa di Ripattoni per tornare al traguardo di Bellante Stazione. Al miglior abruzzese della categoria allievi verrà assegnato il titolo regionale su strada sotto l'egida della Federciclismo Abruzzo.

Andrea Di Giuseppe, presidente del Team Go Fast: “Sull'onda del successo delle passate edizioni, grazie a tutto il mio direttivo, ai genitori di Mattia Loschiavo, a Luigi Di Giosia e a Pino Cerasi. Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo tracciato perché a Bellante il ciclismo è uno sport che è sentito parecchio e nel ricordare Mattia ci impegniamo a farlo con tutte le nostre forze e con l'orgoglio. Di questo successo che ha conseguito negli anni il Memorial Mattia Loschiavo dobbiamo ringraziare anche i nostri sponsor del Team Go Fast e anche quelli locali di Bellante”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie