17 Giugno 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Panthers ingaggiano Giulia Sorrentino

ARAN Cucine Panthers Roseto comunica di aver raggiunto l'accordo con la giocatrice Giulia Sorrentino.
Nata a Mozzagrogna (), classe 1998, Sorrentino è una play-guardia di 175 cm. Cresciuta cestisticamente nell'Azzurra ha poi intrapreso una carriera di ottimo livello, tra Serie A e Serie A2, che l'ha portata a vestire le maglie di CUS Chieti, Napoli, CUS Cagliari, Pistoia, , (dove ha ricoperto il ruolo di capitano) e Broni.
Giocatrice rapida, di carattere, che predilige il gioco in velocità e con spiccate doti offensive, la Sorrentino può contribuire molto anche in fase difensiva e nella costruzione del gioco a favore delle compagne, alternandosi quindi nel doppio ruolo di playmaker e guardia. A queste doti cestistiche aggiungiamo anche il “fattore ”, viste le sue origini frentane, che sicuramente contribuirà a fidelizzarla ulteriormente con Roseto e i suoi tifosi.
“Sorrentino per la Serie A2 è una garanzia. – ha dichiarato il direttore sportivo Massimiliano Pasini – Avevamo bisogno di una giocatrice solida, con tanti punti nelle mani e in grado di posizionarsi anche in cabina di regia. Abbiamo subito pensato al suo profilo e siamo molto soddisfatti di averla portata a Roseto. Sarà uno dei perni sul quale costruire le solide basi del nostro percorso sportivo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie