15 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Teramo, il ritorno di coach Simone Stirpe nelle giovanili TaSp Young

In una nota stampa viene comunicato l'ingresso di coach Simone Stirpe nello staff tecnico che si occuperà delle formazioni giovanili della Scuola Pallacanestro TaSp Young! A distanza di tre anni, torna con grande entusiasmo a far parte del mondo a Spicchi il 46enne tecnico teramano formatosi prima sul campo come giocatore di qualità (in Serie C con le maglie di , , San Benedetto e Ascoli, e da under in B2 con l'allora Teramo ) e poi in panchina (dai 10 anni passati nell'allora Teramo Basket di Serie A sia come allenatore delle giovanili che come assistente di coach Capobianco in una squadra che ha affrontato play-off scudetto, Final Eight di Coppa Italia ed Eurocup ai campionati da capo allenatore in C Silver e in Serie B con la TaSp e in C Gold con il Nuovo Basket Aquilano).
Di seguito riportiamo le dichiarazioni di coach Simone Stirpe: “Mi fa molto piacere affrontare questa nuova avventura in biancorosso e in particolar modo mi fa molto piacere tornare a farlo per lavorare con i giovani. In fondo è in quel contesto che ho iniziato la mia attività di allenatore e sono felice di poterci rientrare in questo momento della mia vita. Il progetto che mi è stato prospettato lo ritengo decisamente valido e stimolante e voglio quindi dare il mio contributo per aiutare a crescere la scuola pallacanestro TaSp Young”.
Il settore giovanile della Teramo a Spicchi si arricchisce di una personalità di spessore che con la sua grande esperienza e la sua competenza aiuterà a migliorare di certo la qualità di tutto lo staff tecnico biancorosso.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie