19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ASL Teramo, in arrivo oltre 2 milioni e 600 mila euro per Casa di comunità hub

La Asl di , fra ieri e oggi, ha stipulato contratti per più di 17 milioni di euro per la realizzazione di importanti strutture territoriali finanziate con fondi Pnrr. Il direttore generale Maurizio Di Giosia ha, in particolare, firmato 10 contratti, che seguono all'aggiudicazione da parte dell'Areacom ad altrettante imprese edili. “La Asl di Teramo ha ottemperato alle rigidissime scadenze dettate dal Pnrr”, commenta Di Giosia, “il cui mancato rispetto avrebbe messo a rischio gli stessi finanziamenti. E quindi, dopo che l'Areacom ha effettuato l'aggiudicazione provvisoria, ha stipulato contratti per sette Case di comunità, due ospedali di Comunità e per il miglioramento sismico del secondo lotto del Mazzini. Tutto questo nei fatti significa che a breve potranno partire i lavori. Questi contratti seguono a quelli delle tre Cot (centrali operative territoriali) di Teramo, Roseto e Nereto per cui i lavori sono già in corso. Non posso che ringraziare la nostra area tecnica, diretta dall'ingegner Andrea Di Biagio, che ha lavorato in maniera instancabile per raggiungere questi obiettivi”.

In particolare tra gli interventi prevista a (piazza Marco Polo) la Casa di comunità hub, grazie al finanziamento con oltre due milioni e 600 mila euro (2.615.145,00 €uro)

Sempre Di Giosia scrive in una nota: “Questi appalti, che rappresentano il primo importante passo per quella rivoluzione dell'assistenza territoriale prevista dal Dm 77”, commenta il direttore generale, “si aggiungono a quelli per le grandi attrezzature, finanziati sempre dal Pnrr”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie