19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Nugnes e Luciani replicano a Di Giuseppe e Valentini

Ospitiamo una nota stampa a firma del sindaco Mario Nugnes e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione e al Sociale Francesco Luciani in risposta alle critiche di Fratelli d'Italia sul disagio dei disservizi sugli asili nido nella città di .
“Vogliamo ricordare a chi oggi muove futili accuse che, quando siamo stati chiamati a governare la città, abbiamo trovato un servizio allo sfascio e che in pochi pagavano, visto che mancavano i controlli, oggi invece l'anno scolastico riparte con una riorganizzazione che non lascerà più nessuno a piedi, con un servizio sostenibile per la collettività e che va incontro alle esigenze del territorio e non di pochi. Inoltre, proprio nell'ottica di ridurre al minimo i piccoli disagi causati dal nuovo Regolamento, abbiamo introdotto servizi come il pedibus e il pre e dopo scuola, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo messo somme importanti per garantire l'assistenza sui pulmini, visti gli errori del passato, e per la prima volta ci sarà la co-progettazione del servizio grazie a fondi dedicati. Non comprendiamo francamente le accuse del coordinatore locale di Fratelli d'Italia Umberto Valentini che difende la gestione passata voluta da una certa sinistra che ipoteticamente il suo partito dovrebbe avversare, e che invece a Roseto è spesso la sua migliore alleata, dimenticando forse che in Consiglio Comunale il Capogruppo del suo partito, Francesco Di Giuseppe, ha votato il nuovo Regolamento del Trasporto Scolastico che oggi lui contesta!.
Piuttosto, invece di fare disinformazione quotidiana, gettando discredito sulla nostra città, ci chiediamo perché nessuno dall'opposizione ha sottolineato il deciso miglioramento di alcuni importanti servizi come quelli legati agli asili nido. Nel 2018 c'erano appena 50 iscritti, oggi sono 76 con l'accoglimento di tutte le istanze presentate e un deciso miglioramento ed aumento nei servizi offerti, con l'allungamento dell'orario e diverse novità. Invece pure qui parte dell'opposizione pensa solo a gettare “fango” su di un servizio di eccellenza come per la vicenda pannolini. Anche in questo caso solo disinformazione visto che all'Amministrazione non risulta nessuna richiesta di pannolini né alcun disservizio che è solo nella mente di chi non vuole accettare e ammettere il positivo lavoro messo in campo da questa Amministrazione in un settore strategico”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie