29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 attende al PalaMaggetti Loreto Pesaro

Il Roseto 20.20 torna in campo sabato 21 ottobre, alle ore 18 al PalaMaggetti con ingresso gratuito, per una sfida particolarmente impegnativa: nel Lido delle Rose arriva la capolista Loreto Pesaro, forse la più ambiziosa di tutte le 96 partecipanti al campionato 2023-2024.

I ragazzi di coach Foglietti si presentano all'impegno con un record di 3-0, pur avendo faticato con Porto Recanati e Amatori Pescara, e il miglior attacco del girone con 83 punti a partita. Oltre ai numeri c'è la qualità dei singoli, quasi tutti provenienti dalla Serie B. Tra questi, un realizzatore spietato come Matteo Maruca, che gira a 18 punti di media con quasi il 50% da 3, un'ala bidimensionale come Federico Casoni, che oltre ad essere un ottimo rimbalzista ha mano da fuori, e uno dei giocatori più fisici del campionato come il pivot Isacco Lovisotto. Ad aggiungere punti e atletismo è arrivato Sam Obiekwe, ala che viene da quattro stagioni in C Gold e sta girando a 16,8 punti, 8,7 rimbalzi e 2,7 palle recuperate di media. Dalla panchina i pesaresi possono pescare tre giovani ormai già esperti come Leonardo Cipriani, Federico Tognacci e Marco Rupil, che vanta anche minuti importanti in A2 con i Roseto Sharks e Orzinuovi. Ciliegina sulla torta la firma di Giorgio Broglia, che dopo la vittoria della Serie B con Vigevano si è riavvicinato e casa e porta tutto il suo talento e la sua esperienza al gruppo. Insomma, una squadra con una rotazione infinita, che ha poco a che vedere con questa categoria.

Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Nel momento più difficile da quando è nata la società abbiamo, probabilmente, la partita più difficile che potesse capitarci. Servirà una grande partita e spero che il blasone dell'avversario possa aiutare tutti a dare qualcosa in più, ma dovrà darci una mano anche il pubblico. Solo stando concentrati 40' e arginando la loro qualità possiamo avere chance di vittoria”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie