24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 in trasferta a Pesaro

Il Roseto 20.20 a caccia del primo successo, pronto alla trasferta sul parquet della Palestra del Padiglione D del Pala Fiera del Pisaurum Pesaro, domenica 15 ottobre, alle ore 21,00 nella terza giornata di serie B Interregionale.
I pesaresi sono una novità a questo livello, raggiunto dopo cinque stagioni in C Gold, tutte di buon livello. Il roster di quest'anno è mediamente giovane e presenta alcuni elementi di esperienza che lo impreziosiscono e stanno permettendo di competere con tutti: il -10 all'esordio con l'Amatori è stato infatti seguito dal colpo in quel di . Un aiuto importante per coach Surico viene anche dalla possibilità di disporre di una rotazione profonda. Da osservare con più attenzione c'è senza dubbio la coppia di lunghi composta da Vincenzo Pipitone, che vanta un passato in A2 a Trieste, e Federico Giunta, una bandiera del Pisaurum con cui milita quasi ininterrottamente dal 2014, reduce dai 24 punti della seconda giornata, e l'esterno Ludovico Chiorri, veterano delle minors marchigiane. Tra i giovani più interessanti ci sono lo scorer Niccolò Buzzone, prodotto di Santarcangelo che gira a 13,5 punti a partita, e il playmaker ex Bramante Nicola Fabbri.

Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Contro Matelica ho avuto ottime risposte dal gruppo, ma è mancato il risultato. Questa volta dobbiamo cercare di raggiungerlo ad ogni costo, perché ci darebbe una grande iniezione di fiducia. Non sarà facile, perché abbiamo davanti una formazione rispettabile che ha appena espugnato un campo difficile”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie