24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, in arrivo graduatoria assegnazioni case popolari (ATER)

Sarà pubblicato nei prossimi giorni il Bando di Concorso per la formazione della graduatoria per la mobilità volontaria degli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, di proprietà dell'Ater (Azienda Territoriale Edilizia Residenziale) presenti nel territorio di .
Il via libera all'atto tanto atteso è arrivato con l'approvazione da parte della Giunta Comunale della Delibera con la quale si accoglie lo schema di bando di concorso e il relativo modello di domanda e dove, inoltre, si autorizza il Dirigente del I Settore di procedere con i provvedimenti necessari.
Il Bando di Mobilità rappresenta una procedura che permette agli assegnatari di poter cambiare alloggio, qualora persistano necessità derivanti da mutate condizioni, o poter liberare appartamenti da mettere a disposizione di coloro che sono in attesa. Su questo fronte l'Ater di ha puntato allo snellimento della procedura con l'approvazione da parte del Cda del Bando di Mobilità già alla fine del mese di settembre. Successivamente, quindi, il Bando è stato inviato al Comune di Roseto che, a sua volta, lo ha approvato in tempi rapidi attraverso una Delibera di Giunta.
Una volta che l'Ater avrà provveduto a pubblicare il Bando, che avrà la durata di 30 giorni, le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate all'Ater che avrà il compito di trasmetterle alla competente Commissione per la mobilità.
Tutte le informazioni necessarie, riguardanti i requisiti di partecipazione e le modalità di invio, saranno presenti a breve sul Sito istituzionale del Comune di Roseto degli Abruzzi e su quello dell'Ater di Teramo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie