28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, ci ha lasciato padre Paolino Potalivo

La città di piange la scomparsa di padre Paolino Potalivo. Il Sindaco Jwan Costantini esprime il cordoglio dell' Amministrazione Comunale e porge sincere condoglianze alla famiglia e ai confratelli cappuccini.

Grande commozione ha destato in città la scomparsa di padre Paolino Potalivo, avvenuta nelle scorse ore dopo una lunga malattia. Il Sindaco Jwan Costantini e l' Amministrazione Comunale, appresa la notizia, hanno espresso profondo cordoglio, porgendo sincere condoglianze alla famiglia e ai confratelli cappuccini.
Cittadino onorario di Giulianova dal 25 luglio 2016, padre Paolino è stato per anni rettore del Santuario di Maria SS. dello Splendore.
“ A lui – ricorda il Sindaco – si devono la monumentale Via Crucis e tanti intervento di restauro, consolidamento e valorizzazione del Santuario. Ma più che per le opere architettoniche, la Città di Giulianova ha un debito di grande riconoscenza con padre Paolino per ciò che ha umanamente rappresentato. Umiltà e generosità credo siano stati i tratti distintivi di una personalità luminosa, esempio di fede incrollabile. Punto di riferimento per tanti, padre Paolino lascia un'eredità spirituale altissima, che la comunità giuliese custodirà con la stessa cura da lui dedicata a questa sua città d'elezione”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie