14 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, lavori difesa della costa zona Borsacchio

Questa mattina, 20 novembre, sopralluogo di dirigenti e tecnici della Regione e del Sottosegretario alla Presidenza Umberto D'Annuntiis nella zona nord di Roseto, dove proseguono i lavori di ripristino delle scogliere.
L'incontro, alla presenza anche del capogruppo in consiglio comunale di , Francesco Di Giuseppe, e al responsabile del dipartimento turismo di FDI Ivano Ortelli, ha consentito di fare il punto della situazione rispetto al completamento dell'intervento di ripristino delle soffolte nel tratto dal Viale Makarska fino a nord del Torrente Borsacchio.

In una nota dichiara Umberto Valentini coordinatore di Fratelli d'Italia di Roseto degli Abruzzi: “Uno degli impegni presi durante la campagna elettorale nel 2019 dal Presidente della Regione Abruzzo Marsilio con i nostri operatori del settore turistico, era proprio quello volto alla salvaguardia della costa nelle aree più esposte all'erosione, a sud e nord della Città. La Giunta Marsilio infatti, durante questi cinque anni, ha messo come priorità questo punto, dando vita alla più grande azione mai messa in campo e i risultati sono tangibili.
Siamo molto soddisfatti dell'evoluzione dei lavori sulle scogliere e, più in generale, per la nostra città, che da tempo aspettava azioni concrete come i numerosi finanziamenti per porto, pontile, dissesto idrogeologico e cura delle strade, a testimonianza di quanto la Giunta Marsilio sia stata in grado di porre Roseto al centro delle sue attenzioni.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie