26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 attende al PalaMaggetti il Pisaurum Pesaro

Quaranta minuti di vitale importanza attendono il Roseto 20.20, che giovedì 21 dicembre, attende al PalaMaggetti il Pisaurum Pesaro nella terza giornata del girone di ritorno. In palio ci sono punti pesanti per la salvezza, che la Braderm dovrà tentare di conquistare ad ogni costo per avvicinare l'agognato ottavo posto e salutare con il sorriso il 2023.

Gli avversari di turno hanno 12 punti, quattro in più di Roseto, e non vivono un periodo positivo: dopo un inizio sorprendente, sono arrivate quattro sconfitte nelle ultime cinque e si sono ritrovati a un passo dalla zona calda della classifica. La Baseart ha dunque altrettanto bisogno di vincere la partita per riprendere la corsa e arriverà con tanta determinazione nel Lido delle Rose. Già all'andata i marchigiani hanno ottenuto il successo col punteggio finale di 80-67, determinato dall'ottimo secondo tempo offensivo, che rende difficile ribaltare anche la differenza canestri. I pesaresi dispongono di una rotazione lunghissima, con tanti giocatori duttili e diversi giovani protagonisti come Buzzone, in doppia cifra abbondante in 23' di impiego, e Maiolatesi. A questi si affianca un trio esperto e qualitativo formato dai due mattatori della gara del 15 ottobre, ovvero il tiratore Chiorri e il lungo Benevelli, e dal pivot Pipitone. La gara non può essere scontata, per il valore non trascurabile dell'avversaria e per l'importanza che riveste.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Si tratta di una partita importantissima ai fini della nostra classifica. Incontriamo una squadra solida, il cui punto di forza è la continuità tecnica avendo nel roster giocatori che giocano insieme da diversi anni. Dobbiamo partire dall'atteggiamento avuto domenica scorsa a Matelica, restando focalizzati sui nostri obiettivi, compattandoci nei momenti di difficoltà sapendo che sarà una partita dura per tutti i quaranta minuti. Affrontiamo tra l'altro una squadra reduce da una sconfitta casalinga e che vorrà riscattare il passo falso”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie