28 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Lions sconfitta contro Chiaravalle 20 a 31

Non è bastata una buona prestazione nel primo tempo per evitare la sconfitta casalinga contro la Publiesse Chiaravalle, seconda in classifica nel campionato di pallamano Serie A Silver Maschile. I Lions hanno ceduto il passo ai marchigiani per 20-31, nella nona giornata di campionato di Serie A Silver.

La partita si è giocata sul filo dell'equilibrio fino al 25° minuto del primo tempo, quando il risultato era di 10-11 per gli ospiti. Teramo ha tenuto testa a Chiaravalle grazie alle parate di De Angelis e ai gol di Murri e D'Argenio, ma ha pagato a caro prezzo alcuni errori in attacco e in difesa.

Nel secondo tempo Chiaravalle ha alzato il ritmo e ha allungato il vantaggio, sfruttando la maggiore freschezza fisica e la qualità dei suoi giocatori. Takacs, Castillo e Del Curto hanno fatto la differenza, mentre Teramo ha faticato a trovare la via della rete. Il tecnico Massotti ha provato a cambiare alcune pedine, ma non è riuscito a invertire la tendenza.

La partita si è chiusa sul 20-31, un risultato che lascia Teramo al penultimo posto in classifica con 4 punti, a 3 lunghezze dalla salvezza. Chiaravalle invece si conferma una delle squadre più forti del campionato, ora a un solo punto dalla capolista Camerano.

“Abbiamo giocato bene per un tempo, poi abbiamo perso lucidità e concentrazione. Chiaravalle ha meritato di vincere, ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata. Noi dobbiamo continuare a lavorare e a crederci, abbiamo ancora tante partite da giocare e possiamo recuperare terreno”, ha dichiarato coach Settimo Massotti dei Lions Teramo, al termine della partita.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie