28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, il pianista Olaf John Laneri suona nell’Aula Magna dell’Università

Venerdì 12 gennaio alle ore 19 nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di torna Olaf John Laneri con il primo dei 3 concerti che concludono il suo monumentale impegno nell'esecuzione delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven.
Per l'appuntamento del 12 gennaio, Laneri eseguirà la Sonata in fa diesis magg. op.78, la Sonata in sol magg. op.79, la Sonata in mi bem. magg. op.81a “Les Adieux”, la Sonata in mi min. op.90.
Con le Sonate del Terzo periodo (dall'op. 78 all'op. 111) e il primo dei tre appuntamenti in programma, si completerà un percorso straordinario, raramente eseguito, grazie al quale è diventato possibile penetrare e comprendere uno dei capolavori di un musicista tra i più complessi e difficili della storia.
Laneri, che il pubblico teramano ha imparato a conoscere e “riconoscere”, riporterà nella nostra città il segno unico e inconfondibile delle sue originali interpretazioni e della conoscenza completa e totale del mondo pianistico ma anche umano e psicologico di Beethoven, trasferendo con il suo tocco magistrale l'anima stessa dell'autore di cui si è reso così magnificamente espressione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie