28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Morro d’Oro, Atletica Vomano con Luca Ursano la Nazionale vola sul podio mondiale

Luca Ursano trascina la Nazionale Azzurra sul podio Mondiale ai campionati mondiali universitari di cross svolti in Medio Oriente.
Con un prestigioso settimo posto individuale Luca Ursano dell' Vomano di Morro D'Oro () trascina la squadra Azzurra sul podio dei Campionati Mondiali universitari di cross country (corsa campestre), in un contesto altamente competitivo.
Sul percorso di dieci chilometri dell'Emirato il 25enne atleta Catanzarese alla prima convocazione in Nazionale senior dopo il sesto posto sui pista ai 10000 metri del campionato mondiale Under 23 del 2021, è stato il migliore della squadra Azzurra nella gara vinta dall'ugandese Seth Akampa con 29 minuti e 12 secondi davanti allo spagnolo Miguel Baidal Marco giunto a undici secondi di distacco, tre secondi meglio del francese Baptiste Fourmont (29' 26”).
Gli Atleti Azzurri che hanno portato punteggio alla squadra Azzurra per la conquista del Bronzo a squadre sono stati Niccolò Bedini dodicesimo con il tempo di trenta minuti e dodici secondi; Marco Granotto Fontana ventesimo in trentuno e undici secondi; Nicolò Cornali trentunesimo con il tempo di trentadue e trentotto secondi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie