29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers ingaggiano Oumou Kalsoum Tourè

Le ARAN Cucine Panthers Roseto in una nota comunicano di aver raggiunto un accordo con la lunga franco senegalese Oumou Kalsoum Tourè.
Nata a Dakar, classe 1988, Tourè è un’ala forte/centro di 190 cm che andrà a rinforzare il reparto lunghe, vista l’assenza per infortunio di Obouh Fegue. Nella sua lunga carriera da professionista può vantare un oro ai Giochi africani del 2015 con la nazionale del Senegal e una prestigiosa partecipazione alle Olimpiadi di Rio De Janeiro nel 2016, dove ha giocato contro Spagna, Stati Uniti e Cina chiudendo al 12° posto.
Nella sua carriera in Europa vanta una partecipazione all’Eurocup nel 2019 con la formazione israeliana delle Elitzur Ramla e una seconda partecipazione nel 2022 con le turche dell’Elazig Il Özel Idarespor. Ha sfiorato l’esordio in Eurolega con le rumene del Sepsi nel 2020.
Giocatrice di grandissima esperienza, la Tourè potrà portare punti, rimbalzi e leadership in un gruppo già collaudato come quello delle Panthers. Avrà un contratto di due mesi prolungabile, eventualmente, fino alla fine del campionato.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie