22 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Milano, riuscito intervento chirurgico a paziente con SMA

Con piacere condividiamo e segnaliamo la notizia dell'ottima riuscita dell'intervento chirurgico raro di estrazione dei denti in una paziente con SMA, l'atrofia muscolare spinale, del Centro Clinico NeMO di .
Quella che per tutti rappresenta una pratica comune, come andare dal dentista, per chi come Paola Tricomi è in una condizione in cui vi è una limitata possibilità di aprire la bocca o una fragilità respiratoria importante, tutto questo diventa molto difficile.
Grazie all'approccio multidisciplinare del Centro NeMO e all'esperienza medica dell'Ospedale Niguarda, l'intervento da oggi può essere considerato una buona pratica per la cura odontoiatrica di chi vive con la SMA, la SLA o una Distrofia Muscolare.

Paola Tricomi è una giovane donna di 32 anni, filologa, ricercatrice all'Università per Stranieri di Siena e si è sottoposta all'intervento dopo anni di sofferenze ai denti, alla vigilia della sua onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana, lo scorso 20 marzo.

A pochi giorni dalla Pasqua, una buona notizia che compie un passo di cura importante per continuare a garantire la migliore qualità di vita a chi vive con queste patologie.

NOTA – nella foto da sinistra: Gabriele Canzi, Vincenzo Molene, Valeria Sansone, Paola Tricomi

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie