19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 in trasferta a Grottaferrata

Prima di due trasferte consecutive per il Roseto 20.20, che domani, sabato 23 marzo, sarà di scena sul parquet di Grottaferrata per la quarta giornata del girone play-out. La Braderm cerca il terzo successo della seconda fase e una vittoria esterna che manca da ormai troppo tempo, dopo aver perso all'ultimo tiro nelle ultime due occasioni.

I capitolini sono una novità a questo livello, dal momento che partecipano per la prima volta a un campionato di rilievo nazionale. Nella seconda fase hanno al momento 6 punti, due punti in meno del 20.20, frutto delle due vittorie “conservate” dalla prima fase e di quella su , terza interna consecutiva, tutte con oltre 80 punti segnati. Il roster vede diversi giocatori esperti, capaci di fare canestro, soprattutto nel quintetto di partenza e anche tra i lunghi: è proprio l'ala grande Oliva, rilanciato dalla Maury's dopo un periodo fisicamente complicato, ad essere il top scorer insieme al prodotto della Tiber Ridolfi, bandiera del club in cui milita dal 2018. Tra gli esterni, da tenere d'occhio la coppia composta da Reali e Permon, altri due giocatori simbolo: il primo ha assaggiato anche la Serie A con la Virtus Roma, il secondo ha segnato sempre almeno 19 punti nella seconda fase. Insomma, una formazione temibile, molto difficile da battere sul suo parquet.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Incontriamo una squadra con le spalle al muro e senza dubbio delusa per l'ultima gara disputata a Civitanova in cui ha visto sfuggire la vittoria negli ultimi secondi di gara, quindi dovremo avere un approccio alla partita diametralmente opposto a quello avuto nelle ultime due partite disputate. Grottaferrata è una squadra che ha una classifica che non rende merito al valore del loro roster, avendo diversi giocatori con tanti punti nelle mani e che soprattutto in casa viaggia a punteggi alti. Quindi massima attenzione dovremo porre sugli aspetti difensivi, ed in attacco essere pronti a leggere le loro difese adeguate. È una partita di grandissima importanza se vogliamo, una volta per tutte, cambiare l'andamento del nostro campionato”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie