15 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers perdono con Ponzano 61 a 37

Che fosse una partita ampiamente segnata, vista la pesantissima situazione infortuni in casa ARAN Cucine Panthers Roseto, lo si sapeva ma, nonostante tutto, le ragazze di coach Mara Buzzanca hanno dato il massimo sul parquet del Palasport di Spresiano, uscendo sconfitte contro Ponzano (61-37).
Alle assenze della lungodegente Botteghi e di Miccio, ieri si sono aggiunte anche quelle di Cecili (tenuta ai box in via precauzionale) e Aispurua (virus influenzale). A queste si aggiungono le non perfette condizioni di Bona (utilizzata infatti con il contagocce) e l’infortunio di Mattera del quale si valuterà l’entità nei prossimi giorni.
Insomma, se non piove grandina verrebbe da dire e se gli infortuni non possono essere utilizzati come alibi e anche vero che, oggettivamente, affrontare partite con una squadra letteralmente falcidiata è impresa molto ardua per chiunque. Il morale però in casa Panthers resta alto, coach Buzzanca sta lavorando tantissimo sull’aspetto psicologico, inserendo anche nuove idee tattiche e, in questo momento, stanno trovando ampio minutaggio le giovani del roster (Resemini, Maroglio, Bardarè, Polimene, Lemma), un dato importante in ottica post-season per avere risposte anche dalle cosiddette seconde linee.
Vista la situazione di emergenza, l’attuale terzo posto in classifica lo si può considerare un miracolo ma dietro ci sono squadre che stanno provando la rimonta e bisognerà ritrovare subito energia ed entusiasmo per blindare la terza posizione.

Ponzano – ARAN Cucine Panthers Roseto (61-37)

Ponzano:
Kirschenbaum 19, Fiorotto 2, Iuliano ne, Gobbo 4, Favaretto 12, Valli 2, Varaldi 3, Mosetti 9, Volpato 8, Pertile 2. Coach: Gianolla

ARAN Cucine Panthers Roseto:
Resemini 2, Sorrentino 20, Obouh Fegue 4, Bona, Cecili ne, Lemma, Bardarè 8, Mattera 3, Polimene, Maroglio. Coach: Buzzanca

Parziali (18-4, 17-11, 15-14, 11-8)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie