15 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Nepezzano, 2 giugno, Gran Premio di ciclismo Villa Marini

Dopo il successo raccolto a piene mani nel 2023, il Team Go Fast ritrova il piacevole appuntamento di amatoriale con il Gran Premio Villa Marini, avvalendosi della collaborazione con il Team Go Fast Event, l'Acsi , il Team Eventi Ciclismo e l'Asd Lu Callarò, con il supporto in ambito istituzionale di Regione , Provincia e Comune di Teramo, Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia e BIM Teramo (consorzio dei Comuni del Tordino e del Vomano).

Da percorrere un circuito di circa 17 chilometri tra le località di Piano d'Accio, Villa Marini, Varano e con due batterie di partenza: la prima alle 9:00 per gentlemen A/B di prima e seconda serie, supergentleman A/B/C e le donne (3 giri), la seconda alle 9:05 circa sul medesimo circuito per le categorie debuttanti, junior prima serie, senior A/B prima e seconda serie, veterani A/B prima e seconda serie, (4 giri). Sono previsti ricchi premi in natura sia assoluti che di categoria, oltre al porchetta party per tutti i partecipanti.

Il Gran Premio Villa Marini promette divertimento a tutto tondo non solo con gli adulti: nel primo pomeriggio (14:30 circa) avrà luogo una manifestazione promozionale per i bambini che potranno mettere alla prova le proprie abilità, garantendo un'esperienza coinvolgente e divertente con l'ausilio in loco di tecnici abilitati. Da rimarcare la preziosa collaborazione con la Polizia Stradale per dare l'opportunità ai più piccoli di apprendere le prime nozioni di educazione stradale, sensibilizzando i futuri adulti sul fondamentale tema della sicurezza.

Tutto questo al culmine di un imponente sforzo che premia la generosità e la passione degli organizzatori capitanati da Andrea Di Giuseppe e Simone Di Ferdinando. Il costo dell'iscrizione è di soli 5 euro con versamento della quota sul posto la mattina del ritrovo a Nepezzano (presso il bar La Vecchia Cantina a partire dalle 7:30).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie