22 Giugno 2024
RubricheSalute e Benessere

Roseto, convegno medicina estetica in odontoiatria

Si svolgerà nei giorni 14 e 15 giugno, presso la Sala consiliare del Palazzo comunale di , il convegno accreditato ECM sulla Medicina estetica in odontoiatria organizzato da ANDI in collaborazione con ANDI .

“Dopo l'attuazione del DDL 714 del 30 marzo 2023, che ha ampliato l'area di competenza per gli odontoiatri, aprendo alla medicina estetica mini-invasiva e microinvasiva del volto, – dichiara Luca De Santis, Presidente di ANDI Teramo – la tematica ha riscosso un forte interesse e l'ambizione, con questo congresso, è quella di fare un quadro completo della situazione, sia da un punto di vista clinico sia da un punto di vista normativo e medico-legale, anche grazie al patrocinio del Pro.O.F., Progetto Odontologia Forense.

Le due giornate del convegno saranno caratterizzate dalla presenza di diversi relatori di grande prestigio e sarà, quindi, un'occasione irripetibile per tutti i colleghi che parteciperanno. Nella serata di venerdì 14 si terrà anche una cena sociale – conclude il Presidente provinciale teramano –, momento conviviale che permetterà ai presenti anche di apprezzare un contesto certamente piacevole ed accogliente quale Roseto degli Abruzzi”.

“ANDI Abruzzo ha voluto sostenere e condividere questo evento con forte interesse – aggiunge Antonio Tafuri, Presidente del Dipartimento abruzzese – ed i miei complimenti vanno al dott. De Santis ed a tutto il Dipartimento ANDI Teramo per aver organizzato questo convegno in relazione ad un argomento che ritengo di grande attualità nel nostro ambito professionale.

Nel programmare queste due interessanti giornate hanno tenuto conto di tutti gli aspetti inerenti al tema, prevedendo anche approfondimenti sindacali, con il coinvolgimento di colleghi esperti, relatori di spessore, nell'ambito legale ed assicurativo e colgo l'occasione per evidenziare il fondamentale operato di ANDI nazionale e di Oris Broker. Siamo molto soddisfatti di trattare un argomento di rilevanza nazionale in un convegno organizzato da una Sezione provinciale del nostro territorio, – conclude il Presidente regionale ANDI Abruzzo – e prevediamo una cospicua partecipazione da parte dei Soci”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie