23 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Roseto, l’ala Luca Cocciaretto rinnova contratto con Braderm Basket 20.20

Il Roseto 20.20 in una nota comunica di aver rinnovato, per la stagione 2024/2025, il contratto con l'atleta Luca Cocciaretto.

Guardia/ala classe 2002, è stato tesserato per la fase salvezza dello scorso campionato, dopo essersi allenato con il gruppo nel periodo precedente. Nonostante la giovane età, ha maturato una buona esperienza nei campionati senior, tra Teate e Amatori Pescara, prima di approdare al 20.20, con cui è sceso in campo otto volte apportando 2 punti, 2,6 rimbalzi e quasi una palla recuperata in 15' di impiego.
Al di là delle statistiche, Cocciaretto è un giocatore di grande disponibilità e sacrificio, soprattutto nella sua metà campo: è proprio in difesa che dà il suo meglio. Quando è stato necessario, anche in momenti difficili, non ha disdegnato un contributo, realizzativo e non, in attacco.
Queste le parole di Cocciarettodopo la conferma: “Sono felicissimo di rimanere a Roseto, e ringrazio lo staff e la società per aver confermato la fiducia che già mi hanno dato a metà dello scorso anno. Non vedo l'ora che inizino gli allenamenti, per conoscere i nuovi compagni e per iniziare a preparare un'annata che spero sia piena di soddisfazioni, personali e di squadra.”
Queste le parole di coach Castorina: “Luca nella passata stagione è stato molto prezioso dal punto di vista tecnico/tattico considerata la possibilità di essere utilizzato in più ruoli. Dal suo arrivo ha subito dimostrato grande disponibilità: per noi è importante poter contare anche quest'anno su un giocatore con le sue caratteristiche e con le sue doti umane che riteniamo funzionali all'idea di squadra che vogliamo costruire”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie