15 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Panthers ingaggiano la lituana Livija Sakeviciute

Le Panthers Roseto comunicano di aver raggiunto un accordo con la giocatrice Livija Sakeviciute.
Nata a Prienai (Lituania), classe 1999, Sakeviciute è una lunga di 190 cm che si forma cestisticamente nel prestigioso Zalgiris Kaunas.
Dal 2015 al 2018 milita con l'Hoptrans Sirenus Kaunas, migliorando sensibilmente le sue qualità e debuttando a 18 anni anche in EuroCup. Dopo una stagione trascorsa con la squadra dell'università di Vilnius, nel 2019 avviene il passaggio al Kibirkstis Vilnius, uno dei club più importanti e titolati del femminile lituano. Sakeviciute, anno dopo anno, conquista sempre più spazio all'interno delle rotazioni, sia in campionato sia in EuroCup, mantenendo costanti le sue medie con 9 punti e 5 rimbalzi a partita.
Con la nazionale giovanile lituana ha partecipato a sei edizioni dei Campionati Europei tra Under 16, Under 18 e Under 20.
“Abbiamo rinforzato il reparto lunghe con una giocatrice di grande spessore. – ha dichiarato coach Simone Righi – Sakeviciute è abituata da anni a giocare in competizioni importanti come l'EuroCup, dove la fisicità e il livello tecnico sono molto elevati. Sarà fondamentale la sua ottima capacità di capire il gioco e di facilitare le compagne. Avrà anche molte responsabilità offensive e sono sicuro che saprà farsi trovare pronta. Per noi è importante che abbia già giocato con Kraujunaite, avremo quindi una coppia di giocatrici straniere già affiatata”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie