Roseto, vincitori 22^ edizione premio saggistica Città delle rose
Svelati i nomi dei vincitori della 22esima edizione del Premio di Saggistica “Città delle Rose” che vivrà la cerimonia di premiazione il 28 settembre, a partire dalle ore 18.00, nei saloni della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi.
Ad aggiudicarsi la sezione “Autore italiano” è stato Roberto Esposito, con il volume “I volti dell’avversario” (Einaudi), mentre per la sezione “Autore straniero” dedicata a Gabriella Lasca, il premio è stato assegnato a Costica Bradatan e al suo “Elogio del fallimento” (Il Saggiatore).
Resi noti i nomi dei finalisti della Sezione “Tematiche Giovanili” dedicata a Micol Cavicchia: Romana Andò con il volume “Bravi ragazzi” (Giulio Perrone Editore); Ennio Cavalli con il volume “Ci dice tutto il nostro inviato” (Rubettino); Giorgio Zanchini con il volume “La cultura nei media” (Carocci).
Il premio dedicato all’autore abruzzese, è andato a Daniela D’Alimonte per il volume “Parole d’Abruzzo” (Ed. Ianieri).
I vincitori e i finalisti della Sezione “Tematiche Giovanili” saranno ospiti della cerimonia di premiazione del prossimo 28 settembre, moderata dal giornalista Rai Antimo Amore.
I tre finalisti della sezione “Tematiche giovanili”, nella mattina del 28 settembre, incontreranno e dibatteranno con la Giuria Giovani formata da 15 studenti dell’Istituto Superiore “Vincenzo Moretti”; 15 studenti del Polo Liceale “Saffo” e 15 utenti della Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi. Toccherà a loro scegliere il vincitore della sezione e l’esito della votazione verrà reso noto nel corso della cerimonia di premiazione prevista alle 18.00 presso la Villa Comunale.