Roseto, Panthers perdono con Ragusa 51 a 57
ARAN Cucine Panthers Roseto non riescono a compiere l’impresa di battere Ragusa dell’ex coach Mara Buzzanca, con le siciliane che ottengono così l’ottava vittoria consecutiva sbancando il neutro del PalaAngeli 51-57.
Una partita equilibrata, di grandissima intensità, dove le difese hanno prevalso nettamente sugli attacchi, fattore questo che ha pesato però troppo in negativo per le Panthers nell’ultima frazione con soli 6 punti realizzati dalle ragazze di coach Simone Righi. Un parziale, quello del quarto periodo, anche beffardo per Roseto che era partita benissimo con due triple consecutive di Caloro e Lizzi per il 51-45; da lì però c’è stato il blackout con le siciliane brave e lucide nel reagire prontamente, sapendo approfittare dei tanti errori commessi dalle padrone di casa, oggi in “esilio” a L’Aquila a causa della squalifica del PalaMaggetti.
A proposito del PalaAngeli, la società Panthers Roseto ci tiene a ringraziare di cuore il Nuovo Basket Aquilano e la famiglia Nardecchia per la calorosa e stupenda ospitalità. La squadra oggi si è sentita letteralmente a casa grazie a tutti i tifosi, aquilani e rosetani, che hanno riempito il PalaAngeli incitando dal primo all’ultimo minuto.
Prossimi impegni, entrambi in trasferta: mercoledì 26 marzo nel recupero a Vicenza e sabato 29 marzo a Matelica.