30 Aprile 2025
Sport Abruzzo

Teramo, gare di corsa Interamnia Run e “PrimaVera” Family Run

Nella città di sale l’attesa per due grandi eventi sportivi targati Pretuzi Runners Teramo, organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale teramana.
Domenica 23 marzo l’Interamnia Run e la “PrimaVera” Family Run promettono di trasformare la città in un palcoscenico di sport, divertimento e condivisione, nell’intento di regalare una giornata indimenticabile ai podisti, alle famiglie e al pubblico.

L’Interamnia Run è il clou di tutta la macchina organizzativa con due opzioni di corsa: una competitiva e non competitiva cronometrata sulla distanza di 10,1 chilometri, più una passeggiata non competitiva di 5 chilometri dedicata alle famiglie. Il ritrovo è previsto alle ore 7:30 presso il Campo Scuola Gammarana con partenza alle 9:00.
Il percorso della 10,1 chilometri è interamente cittadino. Dopo un giro iniziale nel quartiere Gammarana, ci si dirige verso il centro città percorrendo il ponte San Ferdinando. Si prende via del Baluardo, per poi attraversare piazza Sant’Anna e percorrere tutta via Mario Capuani, corso San Giorgio e corso del Michetti, via Campo Fiera, e via De Albentiis, fino ad imboccare il percorso pedonale del parco fluviale e rientrare all’interno del campo di .
L’Interamnia Run fa parte di circuiti prestigiosi come il Corrimaster FIDAL, il Corrilabruzzo UISP, il Corrilabruzzo (Corri e Cammina con Noi) e il Criterium Piceni&Pretuzi, aggiungendo valore e riconoscibilità all’evento per attirare il maggior numero di podisti abruzzesi e anche dalle regioni limitrofe.
Tra gli ospiti d’eccezione, in ambito puramente sportivo, gli atleti ex azzurri della maratona Denis Curzi e Marcella Mancini per dare ancora più prestigio all’evento, arricchendo ulteriormente questa giornata di sport e condivisione.
Per la competitiva, le premiazioni interessano i primi tre assoluti/e uomini e donne, i primi cinque di tutte le categorie FIDAL, inoltre prevede premi simbolici solo ai primi 10 assoluti. Tutti i partecipanti ricevono un pacco gara e possono gustare un ristoro a base di porchetta, simbolo della tradizione culinaria locale.

La new entry di questa edizione è la “Prima Vera” Family Run, pensata per le famiglie e per chi vuole vivere la corsa in modo più leggero e divertente. La partenza è fissata alle 9:15 dal Campo Scuola Gammarana, con ritrovo alle ore 8:00.
Le iscrizioni, aperte fino al 21 marzo, possono essere effettuate via email a info@pretuzirunners.it, tramite Instagram @pretuzirunnersteramo.
Inoltre, la Family Run accoglie con piacere gli amici a quattro zampe: i partecipanti possono portare al seguito il proprio cane per condividere insieme il piacere della corsa.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie