30 Aprile 2025
Sport Abruzzo

Nepezzano, Ciclismo, Gran Premio Villa Marini

Il Gran Premio Villa Marini ritorna per la terza volta a disputarsi alle porte di ed è molto più di una gara ciclistica, celebrando lo spirito di comunità e l’accoglienza di .

In programma nel fine settimana di sabato 3 e domenica 4 maggio, l’evento è atteso da tutti e vede la partecipazione attiva del comitato organizzatore in loco presieduto dallo storico factotum Simone Di Ferdinando, dal Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe e dal Team Eventi di Natalia Tomasiello, con il coinvolgimento dell’ACSI Teramo e di diverse associazioni del posto che, insieme, contribuiranno a rendere Nepezzano il cuore pulsante di questa due giorni speciale.

Con il patrocinio della Provincia e del Comune di Teramo, si comincia sabato 3 maggio alle 18:00 con l’inaugurazione di “Arte in Movimento”, un’esposizione artistica che trasformerà Nepezzano in un palcoscenico vibrante di creatività e colori. L’iniziativa, curata in collaborazione con l’Associazione Xsenia e Gli Amici dell’Infiorata, vuole celebrare il perfetto connubio tra sport e arte. A seguire l’aperitivo all’ombra del campanile dell’Oratorio come momento conviviale per i partecipanti e gli ospiti.

La giornata clou del Gran Premio Villa Marini è prevista per domenica 4 maggio con un clichè organizzativo che saprà soddisfare tutti i gusti: sport, divertimento e buon cibo con il porchetta party al termine della parte agonistica.

Con ritrovo alle 7:30 presso il bar La Vecchia Cantina, la gara ciclistica si snoderà su un percorso molto ondulato, comprendendo 4 giri di 16 chilometri cadauno per la prima partenza (il via alle 9:00 per gentleman A/B di prima e seconda serie, supergentleman A-B-C e le donne) e 5 giri dello stesso circuito per la seconda (il via alle 10:30 per debuttanti, junior di prima e seconda serie, senior A/B e veterani A/B prima e seconda serie).

Per ogni fascia di partenza è in comune il tratto di percorso di rientro verso l’arrivo: un segmento finale di 1,8 chilometri che prevede una deviazione verso Villa Schiavoni e la risalita in Via Colle Caprelle per raggiungere Nepezzano.

Le frazioni coinvolte nel circuito di 16 chilometri sono Colle Minuccio, Colle Santa Maria, Varano, Villa Marini e Nepezzano.

Ai primi 150 iscritti sono garantiti buoni carburante del valore di 10 euro e il pacco gara. Inoltre, previsti premi ai primi due assoluti delle due partenze, con un prosciutto ai vincitori di ogni categoria e generi alimentari fino al quinto classificato di ciascuna categoria. Per garantire la sicurezza dei ciclisti e il divertimento del pubblico, l’organizzazione ha curato ogni dettaglio con professionalità ed estrema attenzione.

Dopo la gara, il divertimento continuerà con un ricco programma pomeridiano-serale. Alle 16:00 si terrà una Dance Party con musica e balli, seguita alle 20:00 dallo spettacolo Black Ink. Alle 21:00 salirà sul palco centrale di Nepezzano Emanuela Aureli, la cui comicità straordinaria farà ridere e divertire il pubblico con la sua simpatia e bravura. La serata si concluderà alle 22:00 con un Night Party musicale indimenticabile.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie