30 Aprile 2025
Sport Abruzzo

Roseto, Panthers vince con San Raffaele 58 a 60

Una Gara 2 di quarti di finale playoff meravigliosa quella che si è disputata al PalaMaggetti tra le Safilens Panthers Roseto e il San Raffaele , vinta praticamente nei secondi finali dalla formazione capitolina (58-60) ma di fatto dominata dalle Panthers per quasi tutti e quaranta i minuti.
Le ragazze di coach Giovanni Montuori hanno disputato una partita favolosa, mettendo in campo agonismo, grinta e allo stesso tempo concentrazione, tenendo in mano il pallino del gioco e toccando anche il massimo vantaggio di 16 lunghezze contro una delle squadre in assoluto più forti e più esperte del campionato.
Le giovani Panterine escono quindi a testa altissima e il bilancio di questa prima esperienza nel campionato di Serie B è più che positivo: ottavo posto con accesso ai playoff e la soddisfazione di aver quasi mandato la serie alla “bella” contro la capolista San Raffaele.
“Si chiude questo percorso agonistico e, come staff tecnico, siamo assolutamente soddisfatti – ha dichiarato coach Giovanni Montuori – Sappiamo da dove siamo partiti e abbiamo visto questa sera delle giocatrici mature, che sono cresciute durante la stagione e che sono arrivate a giocarsi una serie alla pari contro una grande squadra come San Raffaele. Da domani torneremo a lavorare in palestra per far migliorare le nostre ragazze a livello individuale, ragionando sugli obiettivi futuri”.
Complimenti quindi a tutte le giovani Panthers e allo staff tecnico, composto da coach Giovanni Montuori, dagli assistenti Simone Rofini e Simone Righi e dalla preparatrice Francesca Giuliani.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie