14 Luglio 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, rosa d’argento alla squadra Panthers

Nella città di Roseto all’interno della Sala Consiliare di Palazzo di Città è si è svolta una cerimonia ricca di emozioni, organizzata dall’Amministrazione comunale per celebrare la storica promozione al Campionato di Serie A1 di basket femminile della società Panthers Roseto.
L’evento ha visto la partecipazione delle giocatrici capitanate da Giulia Sorrentino, del Coach Simone Righi, dello staff tecnico al completo, del Team Manager Giorgio Pomponi in rappresentanza della società (in sala consiliare erano presenti i dirigenti Nicola Zitti, Vera Ruggieri e Bruno e Paolo Ferragosto) e di Erika Rastelli per lo sponsor Aran, a testimonianza del forte legame tra la squadra e i suoi sostenitori.
Durante la cerimonia, sono stati espresse parole di elogio per l’impegno di atlete, staff tecnico e dirigenza, sottolineando come la loro dedizione, il lavoro di squadra e il loro talento abbiano reso possibile questo sogno. La promozione in Serie A1 non è solo una vittoria sportiva, ma anche un motivo di grande orgoglio per tutta Roseto degli Abruzzi.
La cerimonia è stata caratterizzata dalla consegna, da parte del Sindaco Mario Nugnes, di una Rosa d’argento, simbolo distintivo della città di Roseto, accompagnata da una targa commemorativa realizzata in ricordo della storica impresa sportiva compiuta dalle Panthers. La società, attraverso la capitana Sorrentino, ha ricambiato il gesto donando al Primo Cittadino una maglia speciale con impresso il suo nome e una palla ufficiale con tutte le firme delle atlete.
Il momento più intenso e carico di emozione è stata la cerimonia, a sorpresa, con cui il sindaco ha conferito la cittadinanza italiana alla giocatrice argentina Gianella Espedale, i cui avi erano italiani. Un gesto che ha ulteriormente rafforzato il legame tra la squadra, le atlete e la comunità rosetana.
Il gran finale della serata ha visto tutti i presenti apporre la propria firma su un grande cartellone con la foto celebrativa del trionfo. Questo significativo ricordo, da oggi, campeggerà all’interno del Palazzo Comunale, a testimonianza perenne di questa storica impresa sportiva.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie