Giulianova 25^ edizione Festival Internazionale Bande Musicali e Majorettes
In Abruzzo, in provincia di Teramo, la città di Giulianova presenta la 25ª edizione del Festival Internazionale delle Bande Musicali e Majorettes, in programma dal 3 all’8 giugno 2025.
Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate giuliese, capace di trasformare la città in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
L’energia del festival comincerà a farsi sentire già mercoledì 3 giugno, con un’anteprima speciale. A partire dalle 21:15 in Piazza Buozzi, saliranno sul palco: l’Orchestra “Lorenzo D’Egidio” dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1, il gruppo corale “I Caferza”, la scuola di danza “En Dehors” diretta da Vanessa Casalvieri e in chiusura, il suggestivo Jazz Trio Robuffo, Di Marco e Hongting, a cura dell’Associazione Musicale “Nota Fulgens”.
Le prime note del Festival si diffonderanno già alle 17:30 in Piazza Belvedere, con un’esibizione mozzafiato della prestigiosa Orkiestra Deta W Krobi dalla Polonia, che darà il tono internazionale alla manifestazione.
ARTE IN MOSTRA
Sempre mercoledì 3 giugno, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice della Cripta della chiesa di San Flaviano, si inaugura la mostra “Soluzioni Iconiche” dell’artista Lucia Ruggieri, che quest’anno ha firmato il logo della manifestazione, visitabile fino all’8 giugno dalle ore 19:00 alle 21:00.