14 Luglio 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, rosa d’argento alla squadra di pallacanestro

Roseto degli Abruzzi ha celebrato il ritorno del grande basket nella sua città. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare, dove troneggiavano i trofei conquistati in stagione (Supercoppa e Coppa per la promozione), luogo dove l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alla Pallacanestro Roseto per la promozione al Campionato Nazionale di Serie A2.
Il cuore della celebrazione è stato la consegna di un riconoscimento ufficiale al Presidente del Consorzio “Le Quote” Fabio Brocco e al Presidente della Pallacanestro Roseto Ernesto Ciafardoni, presenti alla celebrazione insieme, ovviamente, ai giocatori e allo staff tecnico, grandi e veri protagonisti di questa impresa sportiva.
Il Sindaco a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha consegnato una Rosa d’Argento, simbolo del legame indissolubile tra la città e la sua squadra. Un gesto ricambiato con affetto dal Presidente Brocco, che ha omaggiato il primo cittadino con una maglia celebrativa della promozione in A2.
Uno dei momenti più intensi della mattina è stato, senza dubbio, quello della presentazione dei singoli giocatori, capitanati dal Coach Franco Gramenzi, che hanno ricevuto un’autentica ovazione da parte del pubblico presente. La loro passione, determinazione e il duro lavoro hanno riportato il basket di alto livello a Roseto, riaccendendo l’orgoglio di un’intera città che da sempre vive per lo sport e per i colori della sua squadra.
Per immortalare questo traguardo, è stato realizzato un grande pannello con la foto della vittoria della squadra, firmato da tutti i presenti nel corso della cerimonia, che sarà esposto a Palazzo di Città, diventando così parte integrante della memoria storica della comunità rosetana e testimonianza perenne del trionfo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie