17 Luglio 2025
Sport Abruzzo

Roseto, Summer League Memorial Massimiliano Scarpone

La nuova edizione del torneo di pallacanestro giovanile “Roseto Summer League – 29° Memorial Massimiliano Scarpone” è stata presentata al municipio di Roseto degli Abruzzi.
L’edizione 2025 della manifestazione si arricchisce della presenza di una squadra proveniente dall’estero.

Al lancio dell’evento erano presenti il Presidente della società organizzatrice Blue Basket Roseto Romano Chiappini, l’organizzatore Attilio Verrigni accompagnati da alcune giovani promesse della pallacanestro locale. La loro presenza ha sottolineato l’importanza e il valore che l’amministrazione e la comunità attribuiscono a questo evento sportivo.

Dal 24 al 27 giugno prossimi, 34 squadre di giovani campioni si sfideranno sui campi da gioco del Bellavista (campo centrale), del Lido Azzurra, della palestra D’Annunzio, del PalaMaggetti e anche a Pineto. Il torneo è riservato alle categorie Under 15 e Under 17, promettendo spettacolo e grande agonismo.
L’elevazione a torneo internazionale rappresenta un traguardo significativo per la “Roseto Summer League”, che negli anni si è affermata come un appuntamento fisso e molto atteso nel panorama cestistico giovanile. Un riconoscimento che testimonia la crescita costante dell’evento confermando Roseto degli Abruzzi come punto di riferimento per la pallacanestro giovanile di alto livello.

L’amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione, sottolineando l’impegno e la passione che da quasi trent’anni animano gli organizzatori del torneo, uniti alla memoria di Massimiliano Scarpone. La “Roseto Summer League” non è solo una competizione sportiva, ma anche un momento di aggregazione, crescita e promozione dei valori più sani dello sport per centinaia di ragazzi. L’intera comunità rosetana è pronta ad accogliere i giovani atleti e le loro famiglie per quattro giornate all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento.

“Nel corso delle stagioni siamo cresciuti passando da essere torneo locale di livello giovanile fino a diventare “Summer League” in onore del ritrovo utilizzato dai giocatori nel corso dell’estate – spiega in una nota diffusa l’organizzatore dell’evento sportivo Attilio Verrigni – Dopo il Covid c’è stato il ritorno alla pallacanestro giovanile e quest’anno si prevede la presenza di ben 34 squadre provenienti da 12 regioni diverse, più una compagine svedese. In totale sono 89 le partite che saranno disputate in quattro giornate e sono certo che, anche in questa occasione, la città di Roseto non farà mancare il suo sostegno in nome dello sport più amato: la pallacanestro. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il costante supporto e gli sponsor per l’importante sostegno al nostro torneo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie