Roseto, la prevenzione non va in vacanza
“La Prevenzione non va in vacanza” fa tappa a Roseto degli Abruzzi. Anche quest’anno, la sezione territoriale di Teramo dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) ha scelto di aderire con entusiasmo all’iniziativa promossa dall’IAPB Italia ETS (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), portando la sua campagna di prevenzione delle patologie oculari nelle località costiere teramane.
L’iniziativa, che si concentra sulla prevenzione oftalmica stagionale, affronterà temi cruciali come la protezione dai raggi solari nocivi, l’uso consapevole di lenti adeguate e le precauzioni da adottare in ambienti marini (sabbia, vento, acqua salata) e interesserà, dal 7 al 9 luglio, i comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Pineto.
A Roseto degli Abruzzi l’appuntamento è fissato per martedì 8 luglio, dalle ore 18:00. In piazza Ponno (rotonda lungomare nord) sarà posizionata un’unità mobile dove la Dott.ssa Giuliana Morbiducci eseguirà gli screening.
La campagna “La Prevenzione non va in vacanza” ripropone con successo il format degli anni precedenti e intende richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza della cura e della protezione della vista anche durante il periodo estivo.