22 Agosto 2025
Eventi e SpettacoliRubriche

Roseto, le cifre del concerto di Francesco Renga

18 agosto 2025, Francesco Renga a Roseto degli Abruzzi, sul lungomare, rotonda nord, concerto organizzato dall’Amministrazione comunale
Il musicista ha portato sul palco rosetano i più importanti successi della sua carriera.
Renga, uno dei cantautori del panorama musicale italiano, ha coinvolto con la sua voce il pubblico presente proponendo le sue canzoni più note e i brani del suo tour musicale “Angelo Venti”, ideato per celebrare l’iconico brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo.
Per questo evento l’Amministrazione comunale ha investito 81.256 euro derivanti dall’imposta di soggiorno. Di questi, 69.300 sono stati impiegati per cachet artistico, il service audio e luci, la backline, il coordinamento di produzione e per il responsabile della gestione backstage. 3.660 euro per il servizio security, la fornitura dei bagni chimici, il piano di sicurezza e il gazebo dell’area backstage. Infine, 8.296 euro per l’allestimento del palco e il noleggio delle attrezzature.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie