Roseto, Stefano Nepa parte dalla 18esima posizione al Moto GP della Gran Bretagna
A Silverstone è tempo di qualifiche anche per i piloti della Moto3. A firmare la pole position è stato Jose Antonio Rueda, seguito da Alvaro Carpe e Angel Piqueras, che completano la prima fila del GP della Gran Bretagna piazzandosi rispettivamente in seconda e terza posizione.
David Almansa, quarto, mentre chiude la top5 Joel Kelso.
Sesta piazza per Maximo Quiles, che precede Luca Lunetta, settimo, il migliore degli italiani, che partirà dalla terza fila, davanti a David Munoz, ottavo, e Valentin Perrone, nono. Chiude la top10 un altro italiano, Dennis Foggia.
A seguire Guido Pini, che chiude la sessione di qualifica in undicesima posizione, prima di Nicola Carraro, dodicesimo. Gli altri italiani Riccardo Rossi e Stefano Nepa, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo.
I piloti della classe cadetta sono pronti per l’appuntamento con la Moto3, nella pista di Silverstone per il settimo round della stagione nel GP della Gran Bretagna di domenica 25 maggio 2025.