30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Alberi per il futuro

“Nei giorni scorsi la notizia del taglio di un pino nel cortile del Liceo Saffo di Roseto ha lasciato interdetti perché, come fatto notare dagli ambientalisti, si è trattato di un intervento quantomeno discutibile poiché lesivo di una specifica direttiva europea.

Se l’albero era pericoloso andava ovviamente messo in sicurezza per salvaguardare l’incolumità dei ragazzi, ma l’abbattimento forse ci sembra una misura sproporzionata.

Sempre a Roseto, la scarsa cultura ambientale che in troppi dimostrano ancora di avere ha inoltre fatto registrare l’ennesimo episodio vandalico nella martoriata Riserva del Borsacchio, dove è stata distrutta una specie floreale protetta.

La sensibilizzazione nei confronti della conservazione dell’ambiente passa soprattutto attraverso le buone pratiche, e le istituzioni che ci governano hanno il dovere di essere le prime ad adottarle.

Il MoVimento 5 Stelle su questi temi è da sempre all’avanguardia, e i prossimi 16 e 17 novembre tornerà a sostenere l’iniziativa “Alberi per il futuro”, progetto nato nel 2015 e che ha già contribuito a porre a dimora circa 40.000 alberi in oltre 200 Comuni in tutta Italia.

Una bellissima iniziativa rivolta a tutti coloro i quali abbiano a cuore l’ambiente e che faremo in modo sia realizzata quest’anno anche a Roseto”.

comunicato ricevuto dall’Onorevole Valentina Corneli

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie