Il 21 aprile 1947 nasce il cantante Iggy Pop

Al 75º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone. Nel 1968, un anno dopo il debutto dal vivo degli Stooges, la band firmò un contratto con la Elektra Records, seguendo le orme dei Doors. Nel 1971, Iggy Pop e David Bowie si incontrarono a New York. il Duca Bianco decise nel 1972 di produrre un nuovo album degli Stooges in Inghilterra. Nel 1976, Bowie portò Pop con lui durante il tour di Station to Station. Iggy Pop ha trascorso gli anni ottanta e novanta passando da un genere all’altro, compreso il country ed il blues.
Nel 2003 ha collaborato con varie band, tra le quali i Sum 41. Nel 2010 è presente come guest vocal nell’album solo di Slash. Nel 2012 esce il suo 16º album solista e collabora con la cantante Kesha nel suo nuovo album.

Di Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.