25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Ci ha lasciato l’editore Vincenzo Lanetta

In un comunicato il Sindacato dei Giornalisti Abruzzesi esprime cordoglio per la morte di Vincenzo Lanetta, storico editore di Antenna 10, pioniere dell’informazione radiotelevisiva privata in Abruzzo. Lanetta è stato uno dei protagonisti della rivoluzione culturale che in Abruzzo, come in tutta Italia, portò alla nascita di un nuovo modo di fare giornalismo più vicino ai territori.
Vincenzo Lanetta ha sempre interpretato il suo ruolo con schiettezza e sincerità.
Queste le parole nel comunicato; “Con la famiglia ha sempre condiviso il suo progetto editoriale e oggi alla moglie Margherita, ai figli Sabrina, Miriana, Nico e Daniele, vanno le nostre più affettuose condoglianze per la perdita, non solo professionale ma anche umana, di una persona che ha fatto parte della storia dell’informazione in Abruzzo”.
 Vincenzo Lanetta, 74 anni, era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Lanciano a seguito di malattia. Le sue condizioni sono precipitate all’improvviso.
 Lanetta lascia la moglie Margherita Salvatore e i figli Miriana, Nico, Sabrina e Daniele.
 Ricordiamo che Antenna 10 è stata tra le prime reti televisive private a trasmettere in Abruzzo, nacque il 10 marzo 1985.
 Dal 2000 fa parte del network syndication nazionale 7 GOLD. L’emittente, inizialmente di Pescara, attualmente con sede in località Santa Calcagna di Rocca San Giovanni, direttore Gioia Salvatore, era nata per volontà di Vincenzo Lanetta, già responsabile di Tele Due, seconda rete del gruppo TVQ. Alla famiglia Lanetta le più sentite condoglianze dalla direzione e da tutti i colleghi di TGRoseto.
I funerali di Lanetta si svolgeranno mercoledì 16 gennaio, alle ore 11,00 nella cattedrale Madonna del Ponte a Lanciano.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie