Cologna Spiaggia, si concretizza la nuova chiesa?

Il parroco di Cologna Spiaggia don Josè Erismar De Andrade Silva ha detto di aver incontrato il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo e il suo vice Simone Tacchetti per affrontare l’argomento relativo alla costruzione ex novo di una nuova chiesa.
Quando si insediò nella parrocchia di Cologna, agli inizi di dicembre 2018, lo stesso sindaco, alla presenza del vescovo Lorenzo Leuzzi , nel suo intervento di benvenuto al sacerdote, disse che entro la scadenza del suo mandato di primo cittadino avrebbe dato il via ai lavori di realizzazione della nuova chiesa, visto che quella attuale è diventata troppo piccola per le nuove esigenze della popolazione residente.
L’incontro del parroco di Cologna con il sindaco è stato molto interessante visto che gli amministratori hanno ribadito la volontà di dare una risposta alla comunità colognese in tempi rapidi.
Il problema non è legato a chi realizzerà la struttura, ma su quale area costruire la nuova struttura.
La comunità di Cologna Spiaggia ha bisogno di una nuova chiesa e una delle  soluzioni prevede la realizzazione dell’opera nella zona a ridosso dell’attuale chiesa, nella zona del comparto e magari dotarla di un ampio parcheggio.
Tutto questo sarà realizzato se alcuni privati cederanno delle aree che il Comune dopo l’acquisto le utilizzerà per gli interventi a favore della costruzione dei nuovi e vari manufatti.