25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pallavolo, Pineto Volley Blueitaly vince il Monteluce

La Blueitaly volley Pineto riparte da dove si era fermata nel 2018 con una vittoria su Monteluce.
Coach Pasquali, continua a sventolare la sua bacchetta e la Blueitaly Pineto Volley inizia il 2019 con la decima vittoria in campionato su 11 gare disputate.

Un super Pineto strapazza il malcapitato Monteluce con un pesante 3-0: (25-13, 25-13, 25-18) con gli ospiti mai capaci di stemperare la solidità pinetese che ha in mente un chiaro e solo obiettivo, la vittoria. In un gremito Pala Volley S.Maria, va di scena la sfida tra i padroni di casa del patron Guido Abbondanza e gli ospiti dello Striketeam Monteluce, due formazioni da obiettivi di classifica opposti ma che stanno dando dimostrazione di poter raggiungere ognuno il proprio.

Un match, come da pronostico, con i soliti Di Meo e Bulfon spietati in chiave offensiva con rispettivamente 18 e 17 punti, consentendo ai bianco-azzurri di rispondere alle vittorie di Fano e Loreto, le principali concorrenti nella lotta al vertice del girone E.

I primi due set sono delle vere e proprie fotocopie, sia per il gioco espresso che per il punteggio finale di 25-13. Bulfon e Di Meo sono indomabili in attacco, capitan Porcinari ed il libero Cacchiarelli tengono bene in ricezione permettendo al giovanissimo Mattia Catone in cabina di regia, di sfoderare una buonissima prestazione che lo consacrerà l’MVP del match. Ottima la mole di gioco espressa ed un buon controllo di gara da parte del sodalizio bianco-azzurro, che gara dopo gara sta dimostrando di aver assunto la giusta convinzione.

Nell’ultimo set, una Blueitaly leggermente rilassata lascia il comando agli ospiti sull’8-5 frutto di qualche errore di troppo in fase offensiva; la gara è comunque ormai segnata e, trovata la giusta concentrazione, si conclude con il punteggio di 25-18 che sancisce il 3-0.

Testa a domenica prossima 13 gennaio 2019, quando al Palavolley sarà ospite l’altra perugina, la Sir Safety Conad Perugia.

TABELLINI:
Blueitaly Pineto Volley – Striketeam Monteluce 3-0 (25-13/25-13/25-18)

BlueItaly Pineto Volley: Catone 1, Ridolfi, Ntotila, Fortuna, Porcinari 7, Picardo 5, Bulfon 17, Di Meo 18, Evangelista, Matricardi, Hoxha 3, Tiraboschi, Cacchiarelli 89% Pos 44% Prf. Allenatore: Pablo Adrian Pasquali,
Assistente: Walter Leobruni

Striketeam Monteluce: Polidori 4, Arcangeli, Carbone 38% Pos 19% Prf, Giglio, Marta 9, Servettini, Marani, Cor-Mar 5, Padella 2, Tini 5, Bregliozzi 2. Allenatore: Paolo De Paolis,
Assistente: Andrea Moscioni

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie