19 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, viva il lupo

Viva il lupo, si occupa della convivenza fra lupo e attività umane e mira a rilanciare le attività di educazione ambientale nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Parco nazionale dei Monti Sibillini, colpiti dai terremoti del 2016.
Il progetto del Wwf “Viva il Lupo, valorizzazione della biodiversità per una pedagogia della natura tra conflitto e resilienza”, risultato primo, fra 45, al bando del ministero dell’Ambiente su educazione nei parchi.
Obiettivo è valorizzare i Centri di Educazione Ambientale (Cea) del Wwf attivi nelle due aree protette, il ‘Monti della Laga’ di Cortino (Teramo) nel Parco Gran Sasso-Laga e il Credia (Centro ricerca educativa documentazione interpretazione ambientale) di Vallato a San Ginesio (Macerata).
Nel Teramano il progetto vede la collaborazione dell’Istituto Scolastico di Civitella del Tronto e l’adesione del Parco.
“È per noi motivo di grande orgoglio veder riconosciuta l’attività del nostro centro” commenta il presidente del Wwf Teramo Claudio Calisti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie