Pescara, convegno di Medicina e Psicologia dello Sport

convegno medicina

Convocata per mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 11, nella Sala Corradino D’Ascanio della Regione Abruzzo, in Piazza Unione a , la conferenza stampa di presentazione del convegno di Medicina e Psicologia dello Sport: “Valutazione e idoneità medico-sportiva. Legislazione, ricerca e applicazione per il prossimo futuro” in programma nelle Torri Camuzzi di Pescara il 15 marzo 2019 dalle 9,30.
 
Il convegno, che ha avuto anche il patrocinio della Regione Abruzzo, vedrà la presenza di numerosi relatori e ospiti, anche di fama internazionale, come Joël Charles Despaigne, allenatore di Pallavolo e ex Pallavolista, miglior giocatore mondiale dell’anno 1990 per la FIVB.
 
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno, tra gli altri, la psicoterapeuta e psicologa dello sport, nonché presidente dell’Associazione M.I.t.T.R.A., (che ha curato l’organizzazione del convegno) Margherita Sassi e il Presidente FMSI Abruzzo Siriano Cordoni.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.