Sant’Omero, iniziano lavori alla rotatoria

Lunedì, 18 Marzo, è stato sottoscritto, da tutte le parti interessate, il verbale di consegna dei lavori necessari per la realizzazione della rotatoria del bivio di Sant’Omero.
L’opera interesserà, oltre alla viabilità cittadina, la regimentazione delle acque bianche poiché questa zona è soggetta, da sempre, ad allagamenti ogni volta che piove.
Saranno, inoltre, previsti nuovi marciapiedi, una nuova illuminazione pubblica e nuove aree verdi.
I lavori dovranno essere conclusi entro il 16 Giugno 2019.
Queste le parole del Sindaco Andrea Luzii:
“Dopo 11 anni, tante promesse e falsi proclami, prende finalmente il via un’opera fondamentale per tutta la nostra comunità grazie al lavoro che questa Amministrazione, di concerto con gli enti proprietari delle strade, con i tecnici e la ditta proponente, ha svolto in questi anni.
L’intervento migliorerà sensibilmente la viabilità cittadina e la sicurezza stradale in una zona ad alta intensità di traffico essendo questo snodo un importante collegamento verso il nostro presidio ospedaliero.
La realizzazione della rotatoria, utile e qualificante l’area del Bivio di Sant’Omero, va ad aggiungersi alle quattro scuole ristrutturate, al tombamento della discarica di Ficcadenti, alla Sala Polifunzionante e alle tante altre opere portate a compimento.
Il gruppo che ha amministrato per cinque anni con serietà, compattezza, competenza, trasparenza ed univocità restituisce, nel 2019, ai Cittadini, una Sant’Omero nettamente migliore di quella che aveva ereditato”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.